Nato ad Erba (CO) il 28 luglio 1976, è socio fondatore dello Studio Legale Associato Colombo Freti (già C.F.M.&Partners).

Dopo la laurea conseguita a pieni voti presso l’Università degli studi dell’Insubria, dall’aprile 2001 svolge senza soluzione di continuità l’attività professionale forense, maturando particolari esperienze nel campo del diritto civile e penale.

Ha seguito corsi di perfezionamento in diritto e procedura civile, diritto fallimentare e diritto penale.

Ha seguito corsi sulla mediazione in materia civile e commerciale. È abilitato allo svolgimento del ruolo di mediatore e presta consulenza nelle procedure di conciliazione ed è membro dell'Organismo di Mediazione istituito presso il consiglio dell'ordine degli Avvocati di Como.

Attualmente, all’interno dello studio, si occupa di diritto civile, diritto commerciale-societario e di diritto penale.

È coautore del libro “Dirigenti e cessazione del rapporto di lavoro” edito da Ipsoa, 2009.

È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Como.

Nome e Cognome

Giordano Freti

E-mail
g.freti@cfassociati.com

Pec
giordano.freti@como
.pecavvocati.it



Nato ad Erba (CO) il 5 settembre 1976, è socio fondatore dello Studio Legale Associato Colombo Freti (già C.F.M.&Partners).

Laureatosi in giurisprudenza nell’ottobre del 2000, l’avvocato Andrea Colombo ha cominciato la professione forense nel febbraio del 2001, occupandosi da subito delle problematiche giuslavoristiche.

Nel tempo, ha maturato una significativa esperienza, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito del diritto del lavoro, per ciò che concerne, in particolare, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro dirigenziale, il rapporto di lavoro giornalistico, i licenziamenti individuali, e la gestione del rapporto agenzia commerciale.

Nel 2007 ha collaborato alla stesura del testo “La riforma del lavoro nella giurisprudenza”, edito da Ipsoa, approfondendo l’istituto della somministrazione di lavoro.

Nel 2009 ha partecipato alla redazione del libro “Dirigenti e cessazione del rapporto di lavoro” edito da Ipsoa, occupandosi della qualificazione del rapporto dirigenziale e del risarcimento dei danni più frequentemente invocati, dalla categoria, innanzi alla Magistratura del lavoro.

Nella stessa materia del diritto del lavoro è relatore a corsi di formazione e convegni.

È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nome e Cognome

Colombo Andrea

E-mail
a.colombo@cfassociati.com

Pec
andrea.colombo@milano
.pecavvocati.it